Stand Gam Edit Litografia – Ecomondo 2008

gam06

Lo stand è stato commissionato dalla ditta Gam Edit con sede a Curno (BG). Gam Edit è una litografia che ha saputo convertire la propria produzione pur mantenendo l’offerta di servizi e prodotti di alto profilo ma il cui ciclo di lavorazione è meno avido di materie prime ed energia. Infatti, Gam Edit propone un prodotto Eco Offset, questo differisce da uno stampato tradizionale per una serie di varianti ecologiche nel ciclo di produzione.

Perfettamente in linea con l’etica di questa impresa l’allestimento è stato ottenuto dal recupero di materiali utilizzati per la stampa (carta, cartone, lastre, ecc.) in coerenza anche con le tematiche e gli argomenti della manifestazione.

MATERIALI UTILIZZATI PER LO STAND

I materiali di scarto principalmente utilizzati sono rotoli in cartone e lastre in alluminio di 100×80 cm (le matrici di stampa)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Lo stand è stato completamente rivestito applicando direttamente alle pareti e al pavimento le lastre in alluminio, inoltre è stata sospesa in aria una grande lastra di 3×6.5m ottenuta dall’unione di 28 di queste e sorretta da tre treppiedi; questa assomigliava ad un foglio che vola con il vento.

Le sedute, i tavoli e i treppiedi sono stati costruiti utilizzando i rotoli in cartone; i cuscini ricavati da scarti di moquette mentre i piani dei tavoli sempre con le lastre in alluminio.

gam01 gam07 gam03

gam05 gam02 gam04

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...