Stand ECOfatto – Ecomondo 2007

Stand di 1000 mq progettato insieme all’arch. Filippo Bartolini per conto di Rimini Fiera. Doveva ospitare la mostra di oggetti di design costruiti con materiale di recupero, realizzata per la campagna ECOfatto in occasione della fiera Ecomondo 2007.

L’involucro esterno riproduce un quadro di Mondrian ed è stato realizzato con scarti di moquette, recuperati all’interno della fiera stessa al termine di altre manifestazioni. Per l’interno si è optato per un materiale più neutro, che enfatizzasse gli oggetti in mostra, perciò si sono rivestiti pavimento, pareti ed espositori con Tetrapak di recupero donato dalla Tetrapak s.p.a.

ECOfatto è una campagna promossa da Fiera Rimini e Ge.Fi che propone e mette in mostra un nuovo modo di pensare, progettare e produrre, riducendo al massimo l’impiego di risorse naturali, di materie prime e di energia. Con ECOFATTO si concretizzano i principi dello sviluppo sostenibile grazie a prodotti e oggetti rispondenti ad elevati standard economici, ecologici e sociali per l’intero ciclo di vita, dalla progettazione alla produzione, all’utilizzazione e allo smaltimento. http://www.ecofatto.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...